Alessandria nelle opere giovanili di Mario Fallini
Mostra organizzata dalla Società di storia, arte e archeologia per le province di Alessandria e Asti
ALESSANDRIA – Presentata a Palazzo Rosso la mostra ‘Interno Esterno 1967-1972’ di Mario Fallini che sarà inaugurata martedì, alle ore 18, nella sede della Società di storia, arte e archeologia per le province di Alessandria e Asti in via Gagliaudo 2.
Presenteranno l’esposizione Alberto Ballerino e Rino Tacchella. I visitatori saranno accompagnati dall’arpa di Teresa Trivero, la giovane musicista alessandrina che ha anche partecipato al nuovo film ‘Parthenope’ di Paolo Sorrentino.
La mostra è organizzata dalla Società di storia, arte e archeologia per le province di Alessandria e Asti con il sostegno della Fondazione Matrice e il patrocinio della Città di Alessandria.
Fallini, esposizione fino a fine anno
Si potrà visitare fino al 28 dicembre ogni mercoledì (ore 10-12) e sabato (ore 15-18). In mostra opere giovanili di Fallini rimaste fino ad ora poco conosciute. Alcune rappresentano scorci dell’Alessandria tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta mentre altre ci mostrano immagini che potrebbero ben rappresentare un mondo domestico comune a tutta la provincia italiana dell’epoca.
Nel video, il sindaco Giorgio Abonante si sofferma su questa giornata dedicata a Fallini, con la presentazione di questa mostra e l’inaugurazione della sua opera nella rotatoria di via Monteverde.