Alessandria, Ronn Moss e Angela Melillo alla festa del Cristo
ALESSANDRIA - Anche Ronn Moss e Angela Melillo parteciperanno alla festa del Cristo, in occasione della Patronale del quartiere, in…
ALESSANDRIA – Oramai manca poco. La Festa del Cristo si aprirà domani, venerdì 4 ottobre, con una serie di iniziative che animeranno il quartiere. Dalla musica dal vivo agli eventi sportivi, passando per mostre, momenti di preghiera e celebrazioni religiose, il programma è ricco e variegato.
La giornata di domani inizierà con L’Angolo di Raffaella, in piazza Campora, dove dalle 19.30 si terrà la Festa della Birra, con musica dal vivo, pizze e birre artigianali italiane e tedesche, oltre a specialità tipiche della Germania. Sempre venerdì, alle 18, presso la SOMS Cristo di corso Acqui 158, verrà inaugurata la mostra fotografica “Il Cristo negli Anni del Boom”, realizzata da Gianni Tagliafico. La mostra, che ringrazia per la collaborazione Foto La Greca, racconta il quartiere durante il periodo del boom economico.
Alessandria, Ronn Moss e Angela Melillo alla festa del Cristo
ALESSANDRIA - Anche Ronn Moss e Angela Melillo parteciperanno alla festa del Cristo, in occasione della Patronale del quartiere, in…
Sabato sera, alle ore 21, la SOMS Cristo ospiterà una serata danzante con Paolino e Alessia, mentre la giornata sarà ricca di eventi artistici e sportivi. Presso l’Asilo Franzini, in corso Acqui 60, dalle 15 alle 19, i bambini termineranno il progetto artistico “Un Murales per il Franzini” con gli artisti di Stradedarts, concludendo il pomeriggio con una merenda e animazione clown.
Sempre sabato, presso la pista di pattinaggio in via Nenni, zona laghetto, si terranno dalle 15.30 le esibizioni dell’Associazione Aleramica, seguite alle 16.30 da una dimostrazione di pattinaggio freestyle.
La domenica sarà un mix di sport e celebrazioni religiose. Dalle 9.00 alle 18.00 in piazza Maldino, davanti al CentoGrigio, si terrà l’evento “SPORTINPIAZZA 2024 Città di Alessandria”, con stand dedicati alle varie discipline sportive, dimostrazioni e un DJ set.
Parallelamente, la Parrocchia San Giovanni Evangelista celebrerà la Festa Patronale. Alle 11, la messa solenne vedrà la partecipazione delle associazioni del quartiere e alle 17, i vespri solenni precederanno la tradizionale processione in onore della Patrona, accompagnata dalla Banda Musicale di Fubine. La serata si concluderà con una cena aperta a tutti presso il Centro di Incontro di via San Giovanni.
Per tutta la durata della festa, il Luna Park in piazza Ceriana offrirà divertimento per tutte le età. In vista della patronale, di domenica 13, è già partita la marcia di avvicinamento.