Bosco Marengo Santa Croce inaugura l’anno lionistico
Presentato il programma 2024-2025 con iniziative per la solidarietà, la salute e l'inclusione sociale
BOSCO MARENGO – Serata di apertura ufficiale dell’anno lionistico 2024-2025 del Lions Club Bosco Marengo Santa Croce, presieduto da Orietta Bocchio. L’incontro, caratterizzato dalla presenza di numerosi soci e amici, ha visto la presentazione di un programma di servizio incentrato sulla solidarietà e il supporto alle persone in difficoltà.
Tra le prime attività già realizzate, il club ha aderito alla campagna nazionale “Farmaci di solidarietà” per l’Ucraina e ha organizzato screening sul rischio cardiovascolare pediatrico in piazzetta della Lega. Questo, grazie alla collaborazione con i professionisti dell’Ospedale Infantile, in occasione della Giornata mondiale del Cuore. Ulteriori screening sono previsti per il 26 ottobre e riguarderanno diabete, vista, prevenzione dei tumori al seno e prostatico, oltre a controlli dermatologici.
Il Club parteciperà anche alla colletta alimentare di novembre e aderirà al progetto “Sconfiggiamo la fame”, destinato all’acquisto e donazione di un furgone refrigerato alla Caritas. Inoltre, il Servizio nazionale “Autismo e inclusione, nessuno escluso, conoscere per intervenire” vedrà la collaborazione con l’Associazione Il Sole Dentro per una serata dedicata al tema. Anche i ragazzi delle scuole del territorio saranno coinvolti nelle iniziative “Un Poster per la Pace” ed “Agenti Pulenti” per il rispetto del patrimonio artistico e dei monumenti.
Santa Croce, i riconoscimenti
Nel corso della serata, il Past Governatore Yvette Pillon ha consegnato al Club il Premio Excellence per i risultati raggiunti nell’anno lionistico 2021-2022. Il socio Andrea Giordano ha ricevuto l’ennesimo Melvin Jones Fellow progressivo per il suo continuo impegno a favore della Fondazione Lions Lcif attraverso i suoi libri di poesie. Mentre la socia Rosella Arrigoni ha ricevuto la pin “Key” per il suo contributo alla crescita associativa .
“Ringrazio tutti i soci e gli amici presenti – ha dichiarato la presidente Orietta Bocchio – Per raggiungere i nostri obiettivi è fondamentale essere una squadra affiatata. Con la massima di Helen Keller, ‘Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto’, auguro a tutti un anno ricco di servizio e amicizia“.