“Al Galimberti, tra piazza Torriani e parco giochi solo degrado”
Segnalazione di una lettrice: "Lo scivolo, dato alle fiamme, è rimasto dove i bimbi giocano. E nella zona di sosta è il delirio"
ALESSANDRIA – Segnalazioni di una lettrice – arrivate sul nostro numero WhatsApp 338 8091790) dal quartiere Galimberti. Riguardanti, in particolare, piazza Torriani e il parco giochi alle spalle della Pacto.
“Quest’ultimo, tempo fa, è stato dato alle fiamme e lasciato in condizioni pietose: basta guardare lo scivolo, o cosa ne è rimasto. L’area è molto frequentata e ci sono pure altri giochi.. Possibile che non si possa sostituire o almeno togliere, visto che oltre che è anche pericoloso? Piazza Torriani, invece…”.
Piazza Torriani? “Ci sono panchine da anni distrutte, asfalto inesistente, erba che viene tagliata ma ignorando tutta quella che infesta i marciapiedi, compreso quello davanti alle Poste. E poi, visto che è di fatto un parcheggio, non si potrebbe dare una ripassata alle ormai inesistenti linee che delimitano gli spazi per le auto? In certe ore è il delirio puro, con macchine parcheggiate ovunque, continui tamponamenti e gente che resta bloccata da mezzi lasciati in sosta dove in teoria non si dovrebbe”.