Simona Molinari apre PeM a San Salvatore
SAN SALVATORE - Sabato inizia “PeM! Festival - Parole e Musica in Monferrato”, che porterà nel nostro territorio cantanti, attori…
SAN SALVATORE MONFERRATO – Quando il Settembre Sansalvatorese è nel vivo e gli appuntamenti si susseguono coinvolgendo i più diversi ambiti, la sensazione è che sia stato ideato creando il giusto mix tra ricordi ed emozioni.
Nel giro di pochi giorni sono stati coinvolti i piccoli lettori alla Biblioteca, gli sportivi con la Strasansalvatorese (vinta da Ettore Bo), gli appassionati di storia locale con l’interessante Suarè a Casa Barco per la presentazione del libro ‘Dalle Colonie alla Colonia Solare’.
Simona Molinari apre PeM a San Salvatore
SAN SALVATORE - Sabato inizia “PeM! Festival - Parole e Musica in Monferrato”, che porterà nel nostro territorio cantanti, attori…
Ma il Settembre Sansalvatorese è anche protagonista a Terra Madre – Salone del Gusto a Torino con il programma ospitato nello stand del Comune di Agerola (C23 padiglione Campania), gemellato con San Salvatore (fino al 29 ottobre).
Domenica scorsa le ex allieve salesiane hanno partecipato al Meet 2024 al Santuario della Madonna del Pozzo, una giornata di aggregazione e di riflessioni guidate su quello che è stato il tema di questo incontro annuale ‘Il sogno che fa sognare’ ripercorrendo i passi di don Bosco.
I prossimi appuntamenti saranno quelli del fine settimana con l’incontro sabato pomeriggio al Parco della Torre Storica, a partire dalle ore 14.30, sull’allattamento al seno materno’.
Domenica invece con ritrovo al Santuario della Madonna del Pozzo, alle ore 17 partirà la ‘Camminata del 45° parallelo’ organizzata dal Comune di San Salvatore Monferrato in collaborazione con il gruppo Camminight.
La parrocchia domani, mercoledì 2 ottobre, in occasione della festa dei nonni propone la messa alle ore 9.30 alla chiesa della Santissima Trinità con benedizione dei nonni e domenica 6 ottobre vedrà la presenza del vescovo Gianni Sacchi per la celebrazione delle Cresime.