Paglieri sostiene Fondazione Veronesi nella lotta al tumore al seno
Finanziata una borsa di ricerca per studiare il ruolo del gene LRRK2 in questo tipo di cancro e lanciata una campagna di sensibilizzazione per la salute femminile
ALESSANDRIA – Cléo, il noto brand dedicato al pubblico femminile e prodotto da Paglieri, si impegna nella lotta contro il tumore al seno. Finanziando una borsa di ricerca per sostenere lo studio della dottoressa Stefania Farina. La ricercatrice sta indagando il potenziale ruolo del gene LRRK2 nello sviluppo del cancro al seno, con l’obiettivo di migliorare la diagnosi precoce e identificare nuovi bersagli terapeutici.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Fondazione Veronesi, fa parte di una campagna più ampia di sensibilizzazione alla prevenzione. Con Cléo che promuove stili di vita sani e l’importanza della diagnosi precoce. La campagna, intitolata “Volersi bene ogni giorno”, prevede anche il rinnovo della veste grafica del bagnodoccia, che mette in evidenza la partnership con Fondazione Veronesi.
Il ruolo del gene LRRK2 nello sviluppo del cancro al seno
Numerose ricerche indicano che il gene LRRK2, noto per la sua connessione con il morbo di Parkinson, potrebbe anche giocare un ruolo nello sviluppo di diversi tipi di tumore, incluso il cancro al seno. L’obiettivo della dottoressa Farina è comprendere come le mutazioni di questo gene possano influenzare l’insorgenza del tumore al seno e fornire così nuovi strumenti per una diagnosi precoce e terapie più mirate.
Paglieri, Cléo e la promozione della salute femminile
Paglieri, attraverso il brand Cléo, non solo finanzia la borsa di ricerca, ma si fa promotore di una campagna di prevenzione. Con il nuovo packaging dei prodotti Cléo, che include un QR-code collegato a una pagina web con consigli di prevenzione condivisi con Fondazione Veronesi, l’azienda intende sensibilizzare le consumatrici sull’importanza della salute e del benessere femminile.
Le dichiarazioni di Paglieri
Debora Paglieri, Ceo dell’azienda, ha espresso orgoglio per questa collaborazione: “Siamo fieri di sostenere un progetto innovativo come quello della dottoressa Farina. Che potrebbe migliorare la diagnosi e il trattamento del cancro al seno. Crediamo che la ricerca scientifica sia fondamentale per il progresso nella lotta contro il cancro”.
Fabio Rossello, Ceo di Paglieri, ha aggiunto: “La nostra campagna mira a educare le donne sull’importanza della prevenzione, uno dei pilastri della salute. Con questa iniziativa, Cléo dimostra ancora una volta il suo impegno nel promuovere il benessere femminile”.