ValenzanaMado fa il bis. Acqui, la prima vittoria
Spriano firma la rete del successo orafo in casa di Cbs. I termali la spuntano al terzo vantaggio con Vanchiglia
TORINO – Al terzo tentativo in gara, e alla quarta gara in campionato, l’Acqui festeggia la prima vittoria. Lo fa in trasferta, sul campo non facile del Vanchiglia, che per due volte va a riprendere i termali, ma al 45′ della ripresa un rigore, conquistato e trasformato, da Innocenti vale tre punti pesanti.
Nella giornata dell’en plein delle formazioni della provincia: tre su tre, perché l’Ovadese batte Centallo e la ValenzanaMado fa bottino pieno sul campo del fanalino Cbs, grazie a Spriano.
Attacco a segno
Sul sintetico del Vanchiglia la gara si mette bene per l’Acqui, che all’8′ è già in vantaggio, il diagonale di Innocenti è intercettato, ma non trattenuto e c’è la conclusione vincente di Cadario, giovane che si sta ritagliando sempre più spazio.
Per poco gli ospiti non si fanno raggiungere già all’11’, Tamburelli mette palla, nel rinvio, sui piedi di Castagna, che tira e centra il palo. Pericolo scampato, ma al 22′ i torinesi pareggiano, difesa non impeccabile, infilata da Ciociola.
Prima dell’intervallo, però, gli acquesi mettono di nuovo la testa avanti, con Saviozzi che, sul secondo palo, incorna sfruttando al meglio il cross di Innocenti.
In avvio di ripresa Camussi, da dietro la rete, dà ordine di cambiare modulo, richiamando Cadario e inserendo Contrafatto. Non c’è neppure il tempo di assestarsi e Selasih agguanta di nuovo gli acquesi. Che cambiano ancora volto tattico, più vivaci con l’innesto di Lanfranco per Lewandowski. Nel finale ancora una giocata super di Guazzo che, di tacco, serve Innocenti pronto a entrare in area.
Il portiere lo atterra, rigore trasformato dal capitano, ormai al 90′. E poi difesa di un successo legittimo, inseguito e voluto.
Ci pensa Spriano
Potrebbe sembrare un punteggio risicato, sul campo, davvero piccolo, del fanalino Cbs, ma per la ValenzanaMado è il secondo acuto consecutivo, nutrimento per fiducia e convinzione per gli uomini di Pellegrini.
Che potrebbero già segnare nel primo tempo, doppia opportunità in pochi secondi per Delledonne e Regolanti e ancora la punta e Cirio a un passo dal gol su palla inattiva.
Ci pensa Spriano a sbloccare il punteggio al 5′ della ripresa, anticipando tutti e toccando in rete. Brivido quando la Cbs colpisce la traversa, sfiorando il pareggio, ma il successo, come sottolinea Luca Sacco, “è più che meritato e conferma la crescita nel gioco e nell’atteggiamento”.