FC Alessandria, Sheqi va al Castellazzo
L'attaccante torna al Castellazzo. Nello staff il dottor Silvio Testa, medico sociale
ALESSANDRIA – Per un attaccante appena arrivato, Nicolàs Retamal, uno che saluta la FC Alessandria dove era arrivato in estate, quando ancora non c’era stato il cambio di denominazione e il nuovo progetto.
Eno Sheqi, che ha giocato un tempo e mezzo mercoledì in Coppa Italia a San Damiano d’Asti, ha trovato l’accordo con il Castellazzo, dove ha militato nella seconda parte dell’ultimo campionato. Il trasferimento è stato perfezionato in queste ore, la punta lascia la maglia grigia con cui ha segnato una sola rete, nell’amichevole ad Arenzano. E il 13 ottobre sarà ex del derby.
Il mercato, per i giocatori vincolati, è aperto fino a lunedì 30 settembre, possibili ancora movimenti, “abbiamo scelto di lavorare sotto traccia – aveva spiegato il ds Victor Ganci alla presentazione di Retamal – ma inserendo solo elementi utili, non certo per fare numero”.
Torna il doc
“Dipenderà da chi sarà alla guida del club”. Così il dottor Silvio Testa al termine dell’ultima partita della scorsa stagione a chi gli chiedeva se sarebbe stato ancora nello staff.
Da tifoso dei Grigi, oltre che da professionista molto stimato, Testa torna in campo per la FC Alessandria. E’ il nuovo medico sociale, una ‘militanza’ sportiva lunga quarant’anni, dall’epoca della gestione Calleri, con Sergio Viganò nello staff. Sempre presente nelle presidenze di Amisano e fino all’epoca di Boiardi, spesso sugli spalti anche quando non aveva incarichi. Dal 2019 di nuovo nel team: una bella storia che continua