Musica, sport e solidarietà: così la Finanza festeggia 250 anni
Serata a scopo benefico nella splendida cornice del teatro comunale di piazza Castello. Si esibirà l'orchestra giovanile di fiati del Vivaldi di Alessandria
CASALE MONFERRATO – Domani sera, venerdì 27 settembre, alle 21, presso il teatro municipale di piazza Castello a Casale Monferrato, si terrà una serata dedicata alla musica, allo sport e alla solidarietà nell’ambito delle celebrazioni itineranti del 250° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, organizzate dal comandante provinciale, colonnello Antonio Gorgoglione.
Ad esibirsi l’orchestra giovanile di fiati, contrabbasso e percussioni del Conservatorio Vivaldi di Alessandria, diretta dal maestro Fausto Galli.
Un’iniziativa che si prefigge lo scopo, oltre ad offrire un momento di svago e di cultura, anche quello benefico. La serata sarà cadenzata da momenti dedicati a grandi campioni dello sport del nostro territorio che hanno scritto la storia mondiale.
Dalla squadra del Derthona Basket, al pilota tortonese Alessandro Pier Guidi, ai figli di Fausto Coppi, il Campionissimo. E all’atleta delle Fiamme Gialle che ha recentemente conquistato la finale olimpica a Parigi nell’otto femminile.
Padrone di casa il sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra.
Il ricavato delle offerte raccolte durante la serata sarà devoluto alla Fondazione ‘Uspidalet’ di Alessandria, attualmente impegnata in due importanti progetti: ‘Digital Pathology’ ed ‘Ecografiamo’, finalizzati all’acquisto di apparecchiature medicali da destinare all’ospedale Infantile di Alessandria.
Il teatro di Casale sarà la cornice perfetta per ospitare l’Orchestra giovanile di fiati del Vivaldi (Conservatorio di cui è direttore Marco Santi), che renderà omaggio alla storica banda della Guardia di Finanza.