“Il Pd di Alessandria al presidio contro il Decreto sicurezza”
I 'dem' si uniscono alla manifestazione delle organizzazioni sindacali, denunciando le "misure liberticide del provvedimento"
ALESSANDRIA – Il Pd di Alessandria aderisce alla manifestazione organizzata per domani, venerdì, dalle organizzazioni sindacali. Il motivo? La protesta contro il decreto sicurezza emanato dal governo. I ‘dem’ esprimono forti critiche al decreto, sottolineando come le nuove misure non hanno nulla a che vedere con la tutela della sicurezza .
“La sicurezza è un diritto fondamentale di tutti i cittadini, ma colpire chi protesta pacificamente non protegge i più deboli, anzi, li priva di ulteriori diritti”, sottolinea il segretario Rapisardo Antinucci. Che aggiunge che “la vera sicurezza si costruisce attraverso un rafforzamento delle forze dell’ordine, una maggiore presenza nelle strade e la creazione di presidi fissi nelle zone a rischio”.
“Il decreto, invece, non tutela la sicurezza, ma rappresenta un tentativo di imporre norme liberticide. Stabilire pene di due anni di carcere per chi manifestamente pacificamente o se si oppone in modo non violento, è una misura che mina la libertà di espressione e i diritti fondamentali”.