Casalbagliano: quattro nuove corse del “3” da e per Alessandria
Potenziata la linea di Amag Mobilità con prolungamenti di corsa che collegano il sobborgo alla stazione e al cimitero
ALESSANDRIA – Il sobborgo di Casalbagliano potrà usufruire di nuovi collegamenti con la città grazie all’istituzione di quattro prolungamenti di corsa per gli autobus della linea 3. Inseriti nell’orario invernale, collegheranno il paese alla stazione ferroviaria e al cimitero.
Prteviste due fermate al mattino – alle 9.45 e alle 12.03 – e altrettante in orario serale, alle 16.16 e alle 18.11 . Casalbagliano, che conta circa 1.200 residenti e continua ad espandersi, necessitava di un maggiore collegamento con il centro cittadino.
“Ci auguriamo che i residenti di Casalbagliano utilizzino il servizio”
L’assessore ai Trasporti, Michelangelo Serra, ha sottolineato l’importanza dell’innovazione. “Abbiamo richiesto ad Amp e Amag Mobilità questo prolungamento per offrire un servizio fondamentale a un sobborgo in crescita”. Aggiungendo che, in misura sperimentale, sarà possibile utilizzare un unico abbonamento per viaggiare. Sperando che l’iniziativa possa estendersi anche ad altri sobborghi.
Le nuove corse si aggiungono ai collegamenti già garantiti da Bus Company, garantendo una copertura più ampia durante tutta la giornata. “Ci auguriamo che il servizio venga utilizzato dai nostri concittadini e possa rispondere concretamente alle loro esigenze”, ha concluso l’assessore Serra.