Monferrato Green Farm torna con novità tra vivai e agricoltura
Dal 11 al 13 ottobre 2024, al Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato la seconda edizione
CASALE – Il Polo Fieristico Riccardo Coppo ospiterà dall’11 al 13 ottobre 2024 la seconda edizione di Monferrato Green Farm, la fiera dedicata al verde, all’agricoltura e allo sviluppo sostenibile. Organizzata dalla D&N Eventi Srl, l’evento mira a unire agricoltura, artigianato, industria e commercio in una visione integrata per la crescita sostenibile del territorio, con il patrocinio e il supporto di vari enti locali e associazioni.
I visitatori potranno esplorare cinque aree tematiche: agricoltura, vivai, esposizioni di animali, il Salone delle Eccellenze Alimentari e uno spazio dedicato al benessere e alla cura naturale della persona. Tra le novità di questa edizione, si segnalano i vivai, con aziende provenienti da Veneto e Liguria che esporranno una varietà di piante: dalle aromatiche alle orchidee, fino ai frutti antichi e rose antiche.
L’evento prevede anche un importante convegno, venerdì 11 ottobre, sul BK Rice di Ferrari BK, una soluzione edilizia innovativa e sostenibile. Lo stile eco design, curato dal garden designer Marco Marinone, arricchirà l’allestimento degli spazi.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Orari: venerdì 17:00-23:00, sabato e domenica 10:30-23:00.