Hydro Tec presenta i suoi nuovi gioielli al salone di Monaco
Due nuove imbarcazioni di super lusso
OVADA – Hydro Tec, l’azienda ovadese leader mondiale nel campo della progettazione e realizzazione di yacht di lusso, è pronta a svelare l’ultimo progetto. Giovedì 26 settembre, nell’ambito di “Monaco Yacht Show 2024”, sarà presentato “Vailant”, un incredibile yacht di 80 metri che unisce in modo unico elementi navali aggressivi con estetiche sportive ispirate all’automotive. Il design si distingue non solo per la combinazione sorprendente di elementi stilistici contrastanti, ma anche per il flusso e la connessione senza soluzione di continuità degli spazi interni.
Al progetto si unisce M/Y Maverick, un Explorer Yacht di 45 metri per il quale Hydro Tec ha curato lo styling esterno, l’architettura navale e l’ingegneria.
“Con l’avvicinarsi del nostro 30º anniversario – racconta Sergio Cutolo, presidente e fondatore dell’azienda – continuiamo a registrare una crescita esponenziale. Come annunciato lo scorso anno, abbiamo riconosciuto la necessità di ristrutturare e potenziare i nostri vari dipartimenti per tenere il passo con un mercato che non mostra segni di rallentamento dopo la pandemia. Questa espansione ci spinge a specializzarci ulteriormente, implementando processi avanzati e aumentando il nostro personale diretto”.
Realtà di prestigio
Hydro Tec ha scelto Ovada per sviluppare il suo lavoro e la sua rete di alleanze strategiche.
Un esempio di questa visione di gruppo è Marine Nest, una joint venture con Baglietto Srl, leader nella fornitura di profili a bulbo, acciaio marino e alluminio per l’industria della costruzione e riparazione navale a livello mondiale, con oltre 100 anni di esperienza. Marine Nest si concentra sulla produzione di servizi di nesting, fornendo ai cantieri guide di assemblaggio dettagliate, basandosi sull’ampia esperienza delle sue aziende co-fondatrici.
Vailant sarà presentato giovedì 26 settembre, dalle 16.20 presso la sala conferenze del Design & Innovation Hub.
La partecipazione dell’azienda al salone si svilupperà anche grazie alle iniziative create per lo stand. “Ogni bambino che passerà al nostro stand – spiegano dall’azienda – riceverà un gadget personalizzato e avrà l’opportunità di disegnare lo yacht del futuro insieme ai nostri designer, i più innovativi dei quali saranno pubblicati in un’unica rassegna sui nostri social”.