Camera di Commercio: al via il corso per aspiranti e neo imprenditori
Dal 26 settembre al 14 novembre si terranno 15 incontri formativi, in parte online, per fornire le competenze necessarie
ALESSANDRIA – Partirà il 26 settembre la nuova edizione del Corso Start-up d’impresa , un percorso formativo rivolto ad aspiranti e neo imprenditori. È organizzato dalla Camera di Commercio di Alessandria-Asti tramite l’azienda speciale Asperia e in collaborazione con il Comitato imprenditoria femminile.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per comprendere la cultura di impresa e sviluppare competenze utili alla creazione e gestione di una propria attività.
15 incontri per aspiranti imprenditori
Il programma prevede 30 ore di formazione suddivise in 15 incontri, che si svolgeranno in modalità mista. Saranno 12 sessioni online e 3 incontri in presenza nella sede della Camera di Commercio di Alessandria, in via Vochieri 58.
Gli incontri online si terranno il lunedì e giovedì dalle 17 alle 19, mentre le sessioni in presenza offriranno momenti di confronto diretto con esperti e imprenditori del settore.
Tra i temi trattati durante il percorso ci saranno la creazione di un business plan, lo sviluppo del prodotto, il web e content marketing e la gestione delle risorse umane e del fabbisogno finanziario. Questo programma mira a fornire una visione completa dell’autoimprenditorialità , aiutando i partecipanti a sviluppare la propria idea di impresa.
Il calendario degli incontri
Il corso inizierà con un incontro in presenza il 26 settembre e si concluderà il 14 novembre con una sessione finale. Durante il percorso ci sarà spazio per confronti pratici, grazie alla collaborazione con imprenditori esperti che parteciperanno agli incontri, organizzati dal Comitato imprenditoria femminile.
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online tramite il modulo disponibile al link fornito sul sito di Asperia.