Raduno del 151° corso: 25 anni di ricordi alla Scuola di Polizia
Sabato 21 settembre, circa 80 ex allievi si sono riuniti ad Alessandria.
ALESSANDRIA – Sabato 21 settembre, presso la Scuola Allievi Agenti di Alessandria, si è tenuto il raduno in occasione del 25° anniversario del 151° corso Allievi Agenti. L’evento, ideato e organizzato da una delle ex allieve, ha visto la partecipazione di circa 80 poliziotti ed ex colleghi, riuniti per rievocare un percorso di vita e professionale iniziato insieme un quarto di secolo fa.
Un legame indissolubile
Il raduno ha rappresentato un momento di forte comunanza per coloro che, tra ex allievi, istruttori e docenti, hanno vissuto l’intensa esperienza formativa presso la Scuola di Polizia di Alessandria. Tra i partecipanti, anche l’allora Direttore della Scuola, il Dr. Giacobbe, ora in quiescenza, che ha accettato con piacere l’invito per questa giornata carica di emozione e ricordi.
Famiglie e momenti conviviali
Alcuni dei partecipanti sono stati accompagnati dalle loro famiglie, offrendo così ai propri cari la possibilità di immergersi nel passato, rivivendo le origini della carriera in divisa dei loro familiari. La giornata è iniziata alle ore 9:00 con il saluto della Dr.ssa Gola, attuale Direttore della Scuola, nell’aula magna. Le celebrazioni sono proseguite con vari momenti conviviali all’interno dell’istituto, seguiti da un pranzo organizzato fuori dall’Accademia.
Un tuffo nel passato
Ritrovarsi alla Scuola Allievi Agenti di Alessandria, anche conosciuta come Cardile, ha riportato molti dei presenti a quei giorni intensi e formativi, facendo riaffiorare l’emozione di quel primo giuramento che, 25 anni fa, segnò l’inizio della loro carriera nella Polizia di Stato.