Bassignana: ponte sul Tanaro chiuso. «Così da due anni!»
Disagi enormi per tanti lavoratori (e non solo per loro)
BASSIGNANA – «Già a settembre del 2022 segnalai la presenza dei new jersey sul ponte di Bassignana, con senso unico alternato, senza alcun cantiere. Si sapeva che sarebbe andata a finire così».
L’affaire del viadotto chiuso da domenica alle 13 non coinvolge nelle reazioni pubbliche il solo mondo della politica. A rivolgerci la sua riflessione è in questo caso un pecettese, Franco Giuliani (dimostrando la veridicità di quanto affermato fornendocene prova) con un’attività a Spinetta Marengo.
«Bastava cominciare a fare i lavori! La scorsa settimana era ancora così, con i veicoli ad attendere sul ponte! Adesso il disagio è grande, con la Colla in queste condizioni e due sensi unici alternati a Valle San Bartolomeo, arriva anche il ponte sul Tanaro. Per lavoro facevo 100 km al giorno, da oggi sono diventati 190, e nelle mie condizioni sono in tanti in zona! L’aver atteso tutto questo tempo senza fare nulla mi fa venire in mente una persona che, avendo mal di denti, attende ad andare dal dentista finchè non arriva l’ascesso!».
«Da Spinetta Marengo, fino all’interruzione della strada, non c’è alcun cartello che indichi la chiusura!» aggiunge Giuliani nel suo sfogo.