Chiuso il ponte di Bassignana: il Pd denuncia disinteresse
Il Partito Democratico della Provincia di Alessandria accusa Regione e Provincia di trascurare le infrastrutture
BASSIGNANA – La chiusura del ponte “di Bassignana” lungo la Sp78 (tra Bassignana e Alluvioni Piovera), importante collegamento per i pendolari della provincia, ha sollevato una dura critica da parte del Partito Democratico della Provincia di Alessandria. La chiusura, avvenuta ieri, riguarda uno dei principali collegamenti per chi lavora nell’industria orafa di Valenza e rappresenta, secondo il Pd, una grave responsabilità delle amministrazioni locali e regionali.
Le accuse del Partito Democratico
In una dichiarazione rilasciata oggi, il Pd provinciale ha sottolineato come non solo la rete viaria provinciale versi in pessime condizioni, ma ora anche le infrastrutture strategiche iniziano a cedere. «La chiusura del ponte Valenza-Alessandria è il risultato di un disinteresse totale per le esigenze del territorio», ha affermato il partito, evidenziando come Regione e Provincia abbiano ignorato i numerosi solleciti provenienti dalle amministrazioni locali.
La responsabilità del centro-destra
Il Pd non ha risparmiato critiche alla maggioranza di centro-destra, che governa la Regione e la Provincia, accusandola di non aver preso in considerazione le necessità infrastrutturali della zona. «Due assessori alessandrini, sia nella passata che nella presente legislatura, non sono riusciti a risolvere questi problemi», ha dichiarato il Pd, aggiungendo che l’approssimarsi del rinnovo degli organismi provinciali mette ulteriormente in evidenza le insufficienze di questa amministrazione.
Il ponte è solo l’ultimo esempio di una situazione che, secondo il Pd, rischia di compromettere seriamente la viabilità e la sicurezza stradale dell’intera provincia.