Bambino scomparso: la grande paura finita con l’abbraccio tra mamma e figlio
Quattro ore di ricerche concluse a Casale Monferrato, in via Lanza. L'undicenne è stato portato in caserma con la Gazzella del Radiomobile dei Carabinieri
CASALE MONFERRATO – Bambino scomparso: la grande paura è finita ieri sera, poco dopo la mezzanotte, con l’abbraccio tra mamma e figlio nella caserma dei Carabinieri.
L’allarme era scattato verso le 20.45 quando la mamma aveva allertato le forze dell’ordine: suo figlio si era allontanato dal cortile di casa senza avvertire. Dalle 19.30 non aveva più sue notizie. Dopo averlo cercato invano in paese, a Rosignano Monferrato, la donna ha composto il numero dell’emergenza.
Diramate le ricerche
A quel punto sono state diramate le ricerche. In campo tutti i reparti preposti a questo tipo di attività: Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile.
Inizialmente, l’attività si è concentrata in paese. Poi, pubblicata la notizia, alla centrale dei Carabinieri sono iniziate ad arrivare molte segnalazioni. Il bambino era stato visto prima lungo la Statale, poi in corso Valentino a Casale, quindi nei pressi delle giostre.
I cittadini che lo incontravano non riuscivano però a fermarlo.
Fino a quando, in via Lanza, forse anche disorientato visto che non conosceva la zona, ha esitato per cercare di capire dove andare. In quel momento sono arrivati i Carabinieri.
E una serata cadenzata da momenti di apprensione e paura, si è conclusa fortunatamente nel migliore dei modi.
Il bambino, dopo il giro sulla Gazzella del Radiomobile per andare in caserma e un gelato, ha potuto riabbracciare la mamma.