Alessandria, ‘Scatta il Verde’: al via l’edizione numero 33
Agriturist, Confagricoltura e Anga rinnovano l'impegno
ALESSANDRIA – ‘Scatta il Verde, vieni in campagna’ compie 33 anni e continua a crescere al netto di bilanci positivi e di prospettive interessanti.
Questa mattina, lunedì 23 settembre, la presentazione di un’edizione che si annuncia ricca di spunti e di momenti di rilievo, con gli studenti sempre più al centro di un progetto didattico e formativo a tutti gli effetti. L’iniziativa, promossa da Agriturist Alessandria e Confagricoltura Alessandria con il patrocinio della Regione Piemonte, si rivolge a tutte le scuole della provincia di Alessandria.
“Fare rete è decisivo – il commento di Paola Sacco, presidente di Confagricoltura Alessandria – come è decisivo sviluppare consapevolezza nei giovani di oggi che, magari, faranno agricoltura domani”.
Secondo Franco Priarone, presidente di Agriturist, “la collaborazione è fattore capace di fare la differenza. I numeri sono in crescita e ci soddisfano, motivo per il quale abbiamo deciso di estendere la nostra proposta anche ai ragazzi delle scuole secondarie”.