Alessandria: “Maratona del Donatore” con Avis e Scuola di Polizia
La sinergia tra la sezione comunale dei donatori e la 'Cardile' si conferma un grande successo
ALESSANDRIA – Prosegue con successo la collaborazione tra Avis Comunale Alessandria e la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato “Vincenzo Cardile”.
Sabato 21 settembre, numerosi allievi del 227° corso, accompagnati dall’Ispettore Mirko Oropallo, hanno partecipato alla Maratona del Donatore. Una iniziativa organizzata dall’Associazione Donatori Nati, che raccoglie i donatori della Polizia di Stato e del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco .
Maratona del Donatore
L’evento, che proseguirà il 28 settembre e il 5 ottobre , ha visto un’alta partecipazione degli allievi agenti. Dimostrando ancora una volta l’impegno della Polizia di Stato non solo nella tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza, ma anche nel supporto alla collettività. In particolare, attraverso gesti di solidarietà come la donazione di sangue.
Il ringraziamento di Avis
Il Consiglio Direttivo dell’Avis Comunale Alessandria ha espresso un sentito ringraziamento al Direttore della Scuola Allievi Agenti di Polizia e al personale che ha accompagnato gli allievi durante la donazione. Questa sinergia consolidata dimostra come la cooperazione tra enti possa produrre risultati concreti e positivi per la comunità.