Casale, così non va: al ‘Palli’ passa lo Spartak
Una rete per tempo degli astigiani costa l'imbattibilità casalinga ai nerostellati
CASALE MONFERRATO – Un Città di Casale apatico e davvero poco convincente cede ad uno Spartak San Damiano ordinato e pratico che sbanca il Palli con grande merito; un passo indietro per la truppa di mister Perotti.
Colpiti al primo affondo
Terzo appuntamento con il campionato per un Città di Casale che in una giornata autunnale travestita da estiva ospita gli astigiani dello Spartak San Damiano reduci da due pareggi. Partita che inizia senza grandi sussulti, la squadre si studiano a la prima emozione degna di nota giunge al 23′ quando Lupa viene fermato fallosamente ai sedici metri da un Canino che si becca il giallo; la punizione conseguente calciata da Reka termina a lato. Gli astigiani sono squadra quadrata e ligia al dovere, tengono il campo in ottima maniera e concedono poco alla manovra nerostellata la quale produce un bel cross (non sfruttato) di Canuto ed alcune belle giocate di un ispirato Amin come al 39′ quando si una corta respinta di Zeggio sfiora il vantaggio con una rapida conclusione. Al 40′ passano gli ospiti col numero 10 Zenone abile a concludere dai 16 metri in maniera imparabile per l’estremo difensore casalese; i Neri, invero disorientati, rispondono con Margaglio che dentro l’area salta un paio di avversari ma conclude tra le braccia del portiere ospite. La prima frazione termina così con lo svantaggio casalese e qualche mugugno che si leva dal settore popolari.
I cambi non incidono
Il secondo tempo incomincia con tre cambi da parte di mister Perotti, fuori Albino, Maioglio Alessio e Canuto e dentro Maioglio Fabio, Abrazdha e Rodriguez, ma il gioco non ne beneficia perché i padroni di casa paiono davvero l’ombra della squadra che ha sbancato Arquata. Al 25′ poi cala il sipario sull’impianto casalese, Jupa si inventa un eurogol dai sedici metri di sinistra scagliando un missile che si spegne all’incrocio. Il Città di Casale proprio non riesce ad imbastire una benché minima reazione di tale nome, gli astigiani restano ordinati e non rischiano mai seriamente di subire la rete che possa riaprire la gara, nemmeno i cinque minuti di recupero svegliano la squadra di Perotti, al Palli finisce con la festa dello Spartak. Per il Città di Casale notte fonda e tanti dubbi, la strada è lunga ma non certo agevole.
Il tabellino di Casale-Spartak San Damiano
CITTÀ DI CASALE – SPARTAK SAN DAMIANO 0-2
MARCATORI: pt 40′ Zenone; st 25′ Jupa
CITTA’ DI CASALE: Hoxha, Luzzi, Albino (1′ stRodriguez), Giarola (19′ st Michelerio), Miglietta, Canino, Zaffiro, Amin, Canuto (Maioglio F.), Margaglio, Maioglio A. (1′ st Abrazdha). All. Perotti
SPARTAK S. DAMIANO: Zeggio, Francia, Manzoni, Reka (15′ st Gili), Feraru, Testolina, Manicone (45′ st Baralla), Busato, Barbera (44′ st Bo), Zenone (36′ st Boschiero), Jupa (46′ st Ferrero). All. Camisola
ARBITRO: Pelosi di Pinerolo
Recupero: primo tempo 1′ secondo tempo 5′
Ammoniti: Canino, Rodriguez, Maioglio F., Giarola (C) Barbera , Busato (S)
Angoli: 4-3 per il Città di Casale