Bassignana, chiuso il ponte sul Tanaro per rischio cedimento
I tecnici della Provincia sul posto. La struttura si trova lungo la via in direzione Alluvioni Cambiò
BASSIGNANA – I tecnici della Provincia sono in questi minuti sul ponte sul Tanaro lungo la Sp78 tra Bassignana e Alluvioni Piovera.
La struttura verrà chiusa a breve a causa di un pericolo di cedimento. Disagi in vista per i residenti dei paesi del circondario, quindi. Domani, da Palazzo Ghilini, maggiori informazioni.
Ponte, il comunicato della Provincia
Ecco il comunicato ufficiale della Provincia: “La Viabilità della Provincia di Alessandria comunica che, a causa di valori anomali provenienti dai sensori di spostamento collocati sul viadotto Tanaro della Sp 78 “Valenza-Rivellino”, si procede per precauzione alla chiusura al transito dell’infrastruttura per ogni categoria di veicolo a partire dalle ore 13 di oggi 22 settembre 2024. I tecnici stanno già analizzando l’accaduto e nei prossimi giorni saranno rese note le iniziative che si intraprenderanno per arrivare alla riapertura del viadotto”.
“Il percorso alternativo, già indicato in occasione di altre chiusure, prevede il raggiungimento di Valenza per chi arriva da Sale/Grava/Piovera/Rivarone impiegando la Sp 82 passando da Alessandria per imboccare in direzione nord la Sp 79 Alessandria-Pecetto o la Ss 494 Vigevanese”.