Autosped G, vittoria doppia con Brixia
Al PalaLeonessa due scrimmage con le padrone di casa in sostituzione del torneo: giraffe sempre davanti
BRESCIA – Non c’è torneo, per un problema di una delle formazioni straniere invitate al Brixia Tournament. Ma l’assaggio di campionato c’è, ed è pure doppio per Autosped G. Come doppia è la vittoria su Brixia Basket, avversaria anche nella massima serie che scatterà il prossimo weekend.
Due partite, a distanza di 24 ore, e due successi che sono anche un regalo di compleanno per coach Orazio Cutugno. Ancora assente Dotto, non è disponibile per nessuna delle due gare Marangoni, che era stata mvp nel test di mercoledì con Broni.
Nel primo confronto la capitana Attura è trascinatrice, con i suoi 19 punti, ma cresce molto Coates, con 14. Bcc Derthona fa gara di testa per lunghi tratti, con consistenza in attacco e nella fase difensiva. Anche grande carattere per mettersi definitivamente avanti dopo il passaggio a vuoto tra il terzo e l’ultimo periodo e chiudere in volata, 69-70, proprio difendendo bene e segnando il libero decisivo con Attura.
Si replica oggi, 81-86, eccellente il terzo e l’ultimo quarto, dopo che all’intervallo lungo sono le leonesse a condurre, 47-42. Cresce l’intensità e anche la fluidità offensiva. Due su tutte, Fontaine con 23 punti e Penna con 20, in doppia cifra anche Attura (15), Arado (12) e Melchiori (10). “Oggi abbiamo giocato di più in campo aperto – così Cutugno – e questo ci dà fiducia e ci permette di alzare il ritmo“.
Ora testa alla Reyer Venezia, “a cui cercheremo di mettere i bastoni tra le ruote“.