Afa26: riqualificazione urbana e spettacolo ai giardini pubblici
Domenica il progetto Afa26 torna con "Eco-Medy il ritmo della terra" per coinvolgere i giovani e valorizzare l'area verde cittadina
ALESSANDRIA – Domenica 22 settembre orna Afa26, il progetto dell’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Alessandria in collaborazione con il Circolo del Cinema Adelio Ferrero e Ohimeme.
Ha come obiettivo la riqualificazione urbana attraverso l’arte, coinvolgendo in particolare i giovani e puntando a rendere i giardini pubblici un luogo vivibile e sicuro per persone di tutte le età.
Afa26, progetto di riqualificazione urbana
“Afa26 nasce dalla necessità di coinvolgere i giovani nella creazione artistica e, allo stesso tempo, riqualificare un’area verde preziosa come i giardini pubblici”, spiega l’assessore Vittoria Oneto.
L’intento è quello di stimolare la cittadinanza a riscoprire le potenzialità di questo spazio urbano, restituendolo alla collettività come un luogo centrale e sicuro.
Lo spettacolo “Eco-Medy il ritmo della terra”
Per celebrare l’iniziativa, l’appuntamento è fissato per le ore 17 di domenica con lo spettacolo comico “Eco-Medy il ritmo della terra”, scritto e interpretato dal gruppo comico IPanchinaz.
Supervisionato da Davide Fabbrocino e Daniela Tusa, lo spettacolo vedrà anche le coreografie a cura di Asd On Stage dance & theatre, scenografie di Susanna Bobbio e musiche originali di Matteo Barile.
La trama segue tre giovani comici che, affrontando temi come l’ambiente, la sostenibilità e le risorse del pianeta, si trovano a intraprendere un viaggio surreale fatto di varchi spazio-temporali, politiche legate alla plastica e teorie assurde sul riciclo.