Ravetti (Pd): “Piano socio-sanitario? Eleggere i vertici dell’Assemblea Asl Al”
Il vicepresidente del Consiglio regionale invita i sindaci della provincia a convocare l'assemblea per contribuire alla riorganizzazione del sistema sanitario
ALESSANDRIA – Domenico Ravetti (Pd), vicepresidente del Consiglio regionale del Piemonte, interviene sul nuovo Piano socio-sanitario. E auspica un confronto aperto e condiviso.
“Siamo disponibili al dialogo – dichiara – ma è urgente che, dopo quattro mesi dalle elezioni, i sindaci della provincia di Alessandria convochino l’assemblea per eleggere il presidente e il vicepresidente dell’Assemblea Asl Al ”.
Ravetti: “Coinvolgere le istituzioni locali”
Ravetti sottolinea l’importanza del protagonismo delle istituzioni locali nella riorganizzazione del sistema sanitario territoriale. “Il contributo dei primi cittadini sarà fondamentale per definire le migliori risposte alle esigenze di salute dei cittadini. Sia per quanto riguarda la rete ospedaliera, sia per le politiche sociosanitarie“.
Condivisione collettiva
L’esponente dem evidenzia la necessità di evitare azioni solitarie, puntando invece su condivisioni collettive “che possano essere portate avanti dai vertici dell’assemblea provinciale dell’Asl Al. In questo contesto, sarà essenziale la collaborazione tra i sette sindaci dei Comuni centrizona e i presidenti dei distretti locali dell’Asl. Così da giungere a una sintesi delle proposte territoriali”.