Buzzi Langhi (Fi): “Strada Colla, Anas avvierà i lavori a ottobre”
Il consigliere regionale e l'assessore ai Trasporti, Marco Gabusi, hanno approfondito la questione. Si va finalmente verso una soluzione
TORINO – “Anas avvierà i tanto attesi lavori su Strada Colla, la via che collega Alessandria a Valenza, entro la prima decade di ottobre“. A spiegare come si è giunti alla soluzione tanto attesa, dopo un colloquio con l’assessore regionale ai Trasporti, Marco Gabusi, è il consigliere Davide Buzzi Langhi (Fi).
“In queste ore – spiega – ci siamo attivati con l’assessore Gabusi per intervenire su Strada Colla. Sappiamo tutti che da mesi chi la percorre vive il disagio di un senso unico alternato che crea code e ritardi. Approfondendo la questione, il nodo era che gli interventi da effettuare in loco erano di competenza doppia: Anas e l’azienda locale Amag Reti Idriche. Per questo, sollecitato dai cittadini, mi sono attivato con l’assessore, che ha ottenuto finalmente una risposta”.
Cosa è stato detto? “Anas – approfondisce Buzzi Langhi – che ringraziamo per aver deciso di intervenire, ha completato il progetto. Entro la prima decade di ottobre darà avvio al cantiere. A breve, quindi, dovrebbe essere risolta questa criticità. Ma monitorerò insieme alla Giunta regionale che vengano rispettati i tempi. In modo da garantire la fruibilità di un asse strategico per l’Alessandrino”.