Aou Al: convegno su emorragie e trombosi in neoplasie ematologiche
L’Ospedale di Alessandria ospita un evento scientifico sulle complicanze emorragiche e trombotiche nelle neoplasie ematologiche.
ALESSANDRIA – Venerdì 20 e sabato 21 settembre, nel Salone di Rappresentanza dell’Aou Al, si terrà un importante convegno scientifico dedicato alle emorragie e trombosi nelle neoplasie ematologiche.
L’evento è organizzato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria con il patrocinio di SISET (Società Italiana per lo Studio dell’Emostasi e della Trombosi). E si concentrerà sulle complicanze emorragiche e trombotiche legate alle malattie oncologiche del sangue.
Neoplasie ematologiche, focus su terapie innovative
Durante le due giornate, gli esperti discuteranno delle nuove terapie immunologiche e cellulari, tra cui le terapie Car-T e i farmaci bispecifici. Che hanno portato a significativi progressi nel trattamento delle neoplasie ematologiche.
Verranno affrontati anche temi quali il tromboembolismo venoso e l’autoimmunità, offrendo un’analisi delle sfide cliniche più complesse legate a queste patologie.
Responsabili scientifici
Il convegno sarà coordinato da Roberto Santi, Responsabile del Centro Emostasi e Trombosi dell’Aou Al, e da Marco Ladetto, Direttore della Struttura a conduzione universitaria di Ematologia. Saranno loro due a guidare le sessioni insieme ad altri esperti di rilievo.