Casale, i Carabinieri arrestano un ricercato durante la Festa del Vino
Un 25enne ricercato per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio è stato arrestato dagli uomini dell'Arma dopo un'aggressione fuori da un supermercato
CASALE MONFERRATO – Durante i festeggiamenti della Festa del Vino del Monferrato, i Carabinieri hanno arrestato un 25enne ricercato, mentre intervenivano per sedare un’aggressione. La segnalazione è arrivata alla Centrale Operativa a seguito di una lite scoppiata davanti a un supermercato poco distante dall’evento. Un cliente era stato aggredito da un mendicante, infastidito per la mancata elemosina.
Sul posto sono giunte tre pattuglie dei Carabinieri, impegnate nei servizi di ordine pubblico durante la festa, provenienti da Ticineto, Casale Monferrato e Cerrina. L’aggressione è stata fermata senza particolari difficoltà, ma l’identificazione dell’aggressore ha riservato una sorpresa: l’uomo, un 25enne con un passato di violenza, era ricercato per reati di lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e spaccio di stupefacenti.
Il Tribunale di Vercelli aveva emesso, quasi tre mesi fa, un ordine di esecuzione per la carcerazione per una pena di un anno e nove mesi. Dopo aver vissuto in irreperibilità, l’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Vercelli.