“Luca ha ucciso Norma, non è pentito”: i Pm chiedono l’ergastolo
ALESSANDRIA - Per la Procura Luca Orlandi è responsabile del delitto di Norma Megardi, avvenuto a Sale il 20 giugno…
ALESSANDRIA – Omicidio Norma Megardi: oggi, martedì 17 settembre, è il giorno della sentenza.
E’ il giorno in cui la Corte d’Assise, presieduta dal giudice Gianluigi Biasci (giudice a latere Gaia Baralla), deciderà il futuro giudiziario di Luca Orlandi, 24 anni, il giovane agricoltore accusato del delitto.
“Luca ha ucciso Norma, non è pentito”: i Pm chiedono l’ergastolo
ALESSANDRIA - Per la Procura Luca Orlandi è responsabile del delitto di Norma Megardi, avvenuto a Sale il 20 giugno…
Il dibattimento è chiuso. Le parti, accusa e difesa, si sono già espresse. Questa mattina, prima che la Corte si riunisca per deliberare, sono previste le repliche.
I pubblici ministeri, al termine di una lunga e articolata requisitoria, avevano chiesto per l’imputato l’ergastolo.
La famiglia di Norma Megardi, 74 anni, professoressa di inglese, uccisa a Sale il 20 giugno 2022, è parte civile con l’avvocato Guglielmina Mecucci: il legale si è allineato alla pubblica accusa.
La difesa Orlandi, affidata agli avvocati Lorenzo Magnarelli e Wladimiro Meisina, si è battuta per l’assoluzione dell’imputato per non aver commesso il fatto.
I legali avevano chiesto la sostituzione della misura cautelare in carcere con gli arresti domiciliari presso un luogo di cura. Per quale motivo?
Secondo la consulenza tecnica di parte del professor Gabriele Siani, esiste un’incompatibilità dell’imputato con il regime carcerario.
Fissata l'udienza preliminare per l'efferato omicidio della 74enne di Sale
Siani ritiene che il ragazzo soffra di un disturbo dello spettro autistico associato a disabilità intellettiva. Situazione incompatibile con la reclusione in un penitenziario. Diagnosi che, sempre secondo Siani, necessita di un’articolata, specialistica e personalizzata strategia terapeutico-riabilitativa, e per tale motivo deve essere trasferito quanto prima in un luogo adatto dove poter essere seguito e trattato in modo adeguato. Questo per evitare, secondo il consulente della difesa, l’aggravamento del quadro clinico.
Oggi confronto legali-Orlandi. E quelle scomode intercettazioni...
ALESSANDRIA - Luca Orlandi, l’agricoltore 24enne accusato di aver ucciso Norma Megardi, è stato davvero costretto a confessare il delitto? Il…
Di diverso avviso era stata la psichiatra alessandrina Marta Burroni, chiamata dai pubblici ministeri ad esprimersi sulle condizione dell’imputato (in contraddittorio): secondo la specialista, per Luca Orlandi non si può parlare di autismo, al più di disturbo della personalità.
I Pm chiedono l'ergastolo: "Luca sotto l'influenza negativa dei genitori"
ALESSANDRIA - La Procura, rappresentata da Andrea Trucano e Federico Silvestri, ha chiesto per Luca Orlandi il carcere a vita…
Luca Orlandi è accusato di aver investito e ucciso la donna e di averne bruciato il cadavere a bordo della sua auto. Era il 20 giugno 2022.
Il ragazzo insieme ai suoi genitori (Ivana Ferrari e Pietro Orlandi) deve rispondere di calunnia nei confronti di alcuni militari che svolsero le indagini.
Per Ivana e Pietro Orlandi, i Pm hanno chiesto 4 anni e 6 mesi di carcere ciascuno.