Fc Alessandria ora ha la sede al Moccagatta
Questa mattina la consegna. Fino al 30 giugno potranno utilizzare i locali
ALESSANDRIA – Da poche ore la Fc Alessandria può entrare anche nella sede al ‘Moccagatta’.
Scadeva questa mattina, per l’ultima proprietà dell’Us Alessandria Calcio 1912, il termine per liberare i locali e riconsegnarli al Comune, che ne è proprietario. Nessuno si è presentato allo stadio, gli arredi interni diventano, dunque, dell’amministrazione comunale, e la nuova società, rappresentata dal presidente, Rocco Dinisi, oltre agli spazi,potrà utilizzarli fino al 30 giugno 2025, quando scadrà la gestione temporanea, ma nel frattempo sarà fatto anche il bando per l’assegnazione per un lungo periodo.
Fra i beni qa disposizione c’è, anche, il trattorino. Resta chiusa solo la stanza dove sono stati raccolti tutti i beni sottoposti a sequestro giudiziario, le otto poltrone e la valigetta con i cardiofrequenzimetri, oltre al generatore che, però, è nel cortile esterno. Di questi oggetti la custodia è affidata a Gianfranco Foco, che si occupa anche della conservazione dello stadio nella sua interezza, compreso il campo.
Gli altri locali potranno essere ospitare attività di segreteria e altre, anche del vivaio, e le riunioni della dirigenza.
Nuovo addetto stampa
La società ha individuato in Sergio Giovanelli il nuovo responsabile della comunicazione del club, per prima squadra e settore giovanile. Giovanelli, fra i soci fondatori di Museo Grigio, dove si occupa delle statistiche della storia dei Grigi, ha collaborato con molti medi locali e ha scritto libri per conoscere e interpretare i numeri, del calcio e dell’atletica soprattutto.
Nello staff confermati Davide Ottonello e Matteo Bianchi, la dirigenza saluta e ringrazia per il loro operato Primo Moncalvo e Franco Dellaferrera.