Alessandria: Gran Galà dell’Operetta per “LeAltreNote 2024”
Questa sera alla Biblioteca civica “Francesca Calvo” si terrà un concerto straordinario nell'ambito del Festival, con le arie più celebri
ALESSANDRIA – Il Festival LeAltreNote, giunto alla sua XIV edizione, torna ad Alessandria per un evento straordinario.
Il Gran Galà dell’Operetta si terrà infatti questa sera alle 21 alla Biblioteca civica “Francesca Calvo” , in Piazza Vittorio Veneto 1. Con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
LeAltreNote, viaggio nella “piccola lirica”
L’evento offrirà al pubblico un viaggio coinvolgente nel mondo affascinante dell’operetta, con le arie più celebri tratte da capolavori come La Vedova Allegra, Il Paese dei Campanelli, Al Cavallino Bianco, La Principessa della Czarda, Cin Ci Là e Scugnizza.
La serata sarà impreziosita da brani di compositori come Mario Pasquale Costa, Franz Lehar, Virgilio Ranzato e Ralph Benatzky. Che daranno vita a un’atmosfera elegante e romantica, con momenti divertenti e travolgenti come il celebre Can can.
Gli artisti in scena
Protagonisti della serata saranno Renata Campanella, soprano dalle notevoli qualità vocali; Silvia Felisetti, soubrette apprezzata per la sua versatilità interpretativa; Alessandro Brachetti, attore e cantante; Stefano Giaroli, pianista e direttore d’orchestra. Che accompagneranno il pubblico attraverso i fasti della Belle Epoque con un’esperienza musicale di grande coinvolgimento.
Un festival di musica e cultura
Il Festival LeAltreNote, diretto artisticamente da Francesco Parrino, offre ad ogni estate un ricco programma di eventi dedicati alla musica da camera, che tocca diverse località del Nord Italia.
La mette in relazione la musica con i temi dell’attualità, proponendo programmi originali e ospitando manifestazioni artisti di fama e giovani talenti. La serata di martedì 17 settembre rappresenta uno degli appuntamenti ad Alessandria, già protagonista il 10 settembre con un concerto alla Chiesa di Santa Maria del Carmine.
Ultima occasione per visitare la mostra “Gianni Berengo Gardin – Cose mai Viste”
Oltre al concerto, la serata sarà l’ultima occasione per visitare la mostra fotografica “Gianni Berengo Gardin – Cose mai Viste”, allestita presso le Sale d’Arte. La mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente dalle 20 alle 23.30, con ingresso da Via Niccolò Machiavelli 13 o dalla Biblioteca.