Provincia: centrodestra unito per Luigi Benzi
Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega hanno presentato il candidato per Palazzo Ghilini
ALESSANDRIA – “Luigi Benzi è il candidato del centrodestra unito per la Provincia di Alessandria”: quasi un mantra per Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega in vista del voto di domenica 29 settembre.
Di fronte un solo avversario, Domenico Miloscio (primo ci9ttadino di Pozzolo Formigaro) del centrosinistra, ma la figura del terzo incomodo Danilo Rapetti – che pur non è riuscito a raggiungere il quorum di firme in appoggio alla sua corsa – aleggia eccome.
“La prima volta che ho indossato la fascia tricolore nel mio paese (Quargnento, ndr) avevo 29 anni, ora ne ho 50. – ricorda Benzi – Ma la fortuna di amministrare una realtà così è quella di fare esperienza per dare le risposte che i compaesani si attendono. Noi, infatti, non abbiamo filtri con la comunità. E le scelte e le decisioni che ho maturato in questi vent’anni potranno essere un valore aggiunto pure per Palazzo Ghilini. Perché se da un lato il Municipio è la casa di tutti i cittadini, la Provincia lo è per i Comuni. Tutti, indistintamente. Dal più piccolo al più grande”.