Alessandria, Suore Divina Provvidenza: le celebrazioni per i 125 anni
Il programma delle iniziative. Domenica una camminata a Spinetta
ALESSANDRIA – Questa mattina, lunedì 16 settembre, si è svolta la presentazione dell’evento celebrativo per il 125′ anniversario di istituzione della Congregazione delle Piccole Suore della Divina Provvidenza, fondata da Teresa Grillo Michel.
Nella Casa Madre in via Faa di Bruno ad Alessandria, Suor Natalina Rognoni, la Superiora provinciale, ha sottolineato che «questa iniziativa vuole cambiare l’approccio tradizionale, perché domenica prossima, 22 settembre, al pomeriggio si svolgerà una camminata di 4,5 km, con partenza dalla chiesa di Spinetta Marengo con arrivo a Tenuta Cavallarotta, proprio dove nacque Teresa Michel».
In questo percorso sarà raccontata una storia alla quale non parteciperanno solo suore, ma anche tanti laici. Uisp e associazione SoleTrekking hanno aderito al progetto. «’Cammino’ rappresenta il concetto fondamentale e sarà un orgoglio condividere insieme, idealmente, questo percorso».
Le parole chiave
Cinque le parole chiave: Amore, Pace, Provvidenza, Coraggio e Gioia. «Insieme ad alcuni gadget che verranno distribuiti durante il percorso – aggiunge Suor Natalina – questi cinque concetti ci sproneranno a scegliere i valori che più ci ispirano e che meglio possono farci vivere da protagonisti, amando gli altri come noi stessi e cercando il bene sempre».