Caso Sogegross, Barosini: “Sicurezza idrogeologica prioritaria”
Il vicesindaco risponde agli interventi del sindaco Giorgio Abonante e del consigliere regionale Davide Buzzi Langhi
ALESSANDRIA – Giovanni Barosini, vicesindaco di Alessandria (Azione), è intervenuto nella discussione sulla vicenda Sogegross, in seguito alle dichiarazioni del sindaco Giorgio Abonante (Pd) e del consigliere regionale Davide Buzzi Langhi (Fi). Barosini ha espresso la sua posizione, sottolineando la necessità di non strumentalizzare la questione della sicurezza a fini politici.
“Non credo che la città meriti una speculazione politica basata sulla sicurezza“, ha dichiarato Barosini. “Dalla lettura complessiva degli atti, emerge che la sicurezza idrogeologica della città è una necessità chiara. Su questo punto, dobbiamo continuare a lavorare con celerità, in collaborazione con gli altri enti preposti e coinvolgendo i soggetti necessari.”
Sogegross, sviluppo produttivo e sicurezza
Barosini ha ribadito l’impegno della Giunta e del sindaco Giorgio Abonante per promuovere lo sviluppo produttivo di Alessandria. Ma ha evidenziato come tale sviluppo debba avvenire nel rispetto delle condizioni di sicurezza. “Non vi è alcun dubbio che lo sviluppo produttivo sia fondamentale per questa Giunta. Tuttavia, questo deve avvenire in piena sicurezza e scegliendo i siti ritenuti idonei sotto tutti i profili”.