Da Tortona a Milano: Fefè Aime nuovo speaker dell’Olimpia
L’alessandrino lascia la Bertram. "Gasatissimo per questo ritorno speciale". A 15 anni esordì in A proprio con l'Armani
TORTONA – Per cinque stagioni è stata la voce ufficiale delle partite della Bertram. Ora Federico Aime, alessandrino, 31 anni, è il nuovo speaker dell’Olimpia Milano. Un upgrade che consentirà a Fefè – dj nei locali e nelle discoteche e da poco nuovo responsabile delle attività sportive della Don Bosco di Alessandria – di caratterizzare con la propria professionalità e simpatia le partite casalinghe dell’EA7 Armani al Forum di Assago.
Tortona perde un pezzo forte dell’intrattenimento-partita mentre Aime completa un particolare e personale “ritorno”, visto che da promettente playmaker, non ancora 15enne, esordì proprio al Forum in Serie A con la canotta dell’Olimpia Milano (22 aprile 2007 in Armani-Capo d’Orlando).
Gasatissimo per la nuova avventura
“Da appassionato di pallacanestro questa nuova avventura mi gasa ancora di più – spiega Federico – . L’Eurolega è ad un livello pazzesco e a bordo campo vivi delle partite davvero emozionanti. Cosa mi viene richiesto in Olimpia? Sarò la voce unica dei match: intrattenimento per il pubblico, ma sempre in stile Armani”.
Come è avvenuto il contatto con Olimpia? “Alcuni responsabili del club sono venuti da spettatori a Casale a vedere la gara 3 playoff della Bertram con la Virtus Bologna e lì si sono accorti di me. Un colpo di fortuna, merito di quella serata pazzesca e della vittoria della squadra che ha trascinato il pubblico. E’ nato tutto da lì, poi la cosa si è sviluppata nei mesi successivi fino alla decisione definitiva. Cosa significa Olimpia Milano per me? Beh, c’è tutta la mia storia da ragazzino. Ci sono allenatori attuali nello staff della prima squadra come Fioretti e Bizzozero che sono stati miei allenatori delle giovanili…. conosco tante persone del mondo Olimpia. Per me è un clamoroso ritorno, in un ruolo diverso e assolutamente inaspettato”.
Debutto a Vigevano, prima di Parigi
Nel nuovo ruolo Aime ha rotto il ghiaccio domenica scorsa nel “Memorial Bottacin” di Vigevano. “Ho iniziato a scaldare un po’ i motori – spiega – cominciando a prendere confidenza con la squadra… “.
Un debutto fortunato che ha visto il successo dell’EA7 Armani contro l’Hapoel Gerusalemme. Una prima presa di contatto con la squadra di Ettore Messina e i suoi campioni in attesa del debutto vero e proprio. “In campionato sarà il 6 ottobre al Forum di Assago contro Sassari, mentre per l’Eurolega – conclude Fefè – qualche giorno dopo con Parigi. Emozionato? Non vedo l’ora…”.