Alessandria: il prefetto incontra gli allievi agenti intervenuti al “Capodanno”
Quattro iscritti alla Scuola di Polizia sono stati ricevuti dalla dottoressa Alessandra Vinciguerra: una donna era stata aggredita dall'ex fidanzato
ALESSANDRIA –
ALESSANDRIA – Il Prefetto di Alessandria, Alessandra Vinciguerra, ha incontrato oggi nel suo ufficio quattro Allievi Agenti della Polizia di Stato della caserma “Cardile”. Il motivo? Ringraziarli del loro intervento tempestivo durante i festeggiamenti del Capodanno Alessandrino.
Gli allievi Arianna Galia, Francesca Gagliardi, Vincenzo Gagliotta ed Emanuele Gargiulo stanno frequentando il 227° Corso per Allievi Agenti. E sono intervenuti a favore di una giovane donna che era stata aggredita dal suo ex fidanzato la sera del 31 agosto 2024 .
L’intervento degli allievi agenti
I quattro ragazzi hanno prontamente risposto alla situazione di emergenza, allertando il Numero Unico di Emergenza 112 e impedendo che l’aggressione degenerasse ulteriormente. Il loro intervento è stato determinante per proteggere la vittima e garantire un rapido intervento delle autorità.
L’incontro con il Prefetto
Accompagnati dal Questore di Alessandria, Sergio Molino, e dalla Direttrice della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato, Elena Gola, gli allievi sono stati ricevuti dal Prefetto. Che ha voluto esprimere il suo apprezzamento per il loro senso civico e la prontezza con cui sono intervenuti in una situazione delicata e purtroppo sempre più frequente.
“Grazie per il lodevole senso civico dimostrato”, ha dichiarato il Prefetto Vinciguerra. Sottolineando la professionalità e la sensibilità degli allievi. E augurando loro di continuare a servire con lo stesso impegno nelle loro future carriere.