Maltempo, l'assessore in visita a Felizzano
FELIZZANO – La scuola di Felizzano riapre dopo i lavori. Ed è indiscutibilmente una buona notizia.
L’11 settembre, dunque, gli studenti (gli insegnanti, i bidelli…) potranno tornare in quell’edificio di piazza Paolo Ercole da dove, mercoledì scorso, la ditta Edilprogetti di Pavia ha rimosso i ponteggi, necessari (tra l’altro) per il restyling della facciata interna ed esterna e per la sistemazione di tetto e sottotetto
I lavori si sono resi necessari dopo che, a novembre, le infiltrazioni d’acqua (a seguito di un precedente cantiere chiuso, si disse, con troppa fretta) avevano costretto il trasferimento dei ragazzi: quelli della secondaria di primo grado sono stati ospitati a Quattordio, quelli della primaria hanno trovato accoglienza in altri locali del paese.
Venerdì, il sindaco Luca Cerri ha organizzato un’assemblea pubblica, presenti i genitori degli studenti, per fare il punto della situazione. In quell’occasione si è messa in calendario (il 5 ottobre) una piccola cerimonia inaugurale. “Io ne avrei fatto a meno – spiega Cerri – anche perché di lavori se ne faranno altri all’interno”.
Questi sono costati 660mila euro. Una cifra importante. Ma è anche importante garantire sicurezza di chi a scuola va per studiare o lavorare.