Alessandria, tutto il calcio della provincia in tempo reale
Diretta sport: risultati, marcatori e classifiche dalla serie D alla Prima Categoria
ALESSANDRIA – É tutto pronto per la prima giornata di campionato. Cominciano i vari tornei, anche se il programma non è ancora completo, e sono già diversi gli spunti offerti dal calendario. Segui in tempo reale i risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
Serie D ed Eccellenza
In serie D, trasferta novarese per il Derthona, sul campo di Novaromentin: è la riproposizione del confronto di coppa, andato in scena appena una settimana fa, con i ragazzi di Turi che proveranno a capovolgere l’esito.
Eccellenza: Acqui in casa contro Alba Calcio (riscatto è la parola d’ordine dopo la scoppola di Ovada), mentre l’Ovadese di Luca Carosio viaggia in direzione Asti, sponda San Domenico Savio. La Vale Mado gioca in posticipo alle 17, a Cuneo.
CLICCA QUI PER NON PERDERE NEMMENO UN GOL
Promozione e Prima
In Promozione, c’è grande attesa per il debutto della Forza e Coraggio Alessandria, che al ‘Moccagatta’ riceve Lg Trino. Spicca il derby tra Castellazzo e Arquatese (Raimondi torna sul campo dove ha allenato l’anno scorso), ma meritano una menzione anche Novese-Canelli e Santostefanese-Gaviese. Città di Casale, invece, comincia ospitando il San Mauro.
In Prima Categoria, la favoritissima Frugarolese inizia a Solero, ma forse la partita di cartello è Monferrato-Annonese. Tra gli astigiani, da segnalare la presenza di tanti alessandrini, su tutti Paolo Mirone e ‘Il Pampa’ Rota. Altra sfida di grande rilievo è Sale-Capriatese, tra due sicure protagoniste del girone.