Alessandria, l’Ospedale: “Attenti agli sms truffa fatti a nostro nome”
L'Azienda segnala messaggi fraudolenti che invitano i cittadini a chiamare numeri a tariffa elevata
ALESSANDRIA – L’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Alessandria ha lanciato un’allerta a seguito di numerose segnalazioni di cittadini che hanno ricevuto SMS sospetti, con la richiesta di contattare urgentemente gli uffici socio-sanitari. Si tratta di una truffa telefonica: i messaggi non provengono dall’Ospedale, ma mirano a sottrarre denaro tramite chiamate a numeri a tariffa elevata, come il prefisso 893.
La segnalazione alla Polizia Postale
Questa pratica fraudolenta è stata segnalata alla Polizia Postale già lo scorso maggio e coinvolge un numero che, una volta chiamato, invita a rimanere in attesa, per poi chiedere l’indirizzo di casa del chiamante, con la scusa di inviare informazioni sui vaccini. L’Ospedale e l’ASL sottolineano che non è in alcun modo coinvolto in questa pratica e invitano la cittadinanza a non chiamare il numero indicato negli SMS e a segnalare immediatamente casi simili alle forze dell’ordine.
Per maggiori informazioni o per ulteriori segnalazioni, i cittadini possono contattare l’Ufficio Stampa e Comunicazione dell’AOU di Alessandria ai numeri indicati.