Alessandria, sgomberati tre occupanti abusivi dall’ex hotel Rex
L'intervento dopo la segnalazione dei cittadini
ALESSANDRIA – Un intervento della Polizia Locale di Alessandria ha portato allo sgombero di tre cittadini extracomunitari che avevano occupato abusivamente l’ex hotel Rex, situato in via San Francesco D’Assisi. L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione inviata al Comando di Polizia Locale da alcuni residenti preoccupati per la presenza sospetta all’interno dell’immobile in disuso.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno verificato che i tre occupanti si erano stabiliti illegalmente nell’edificio. Dopo essere stati identificati e sottoposti a rilievi fotodattiloscopici, i tre uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di edificio privato e per violazione delle norme sul soggiorno in Italia. La denuncia è scattata anche a seguito della querela presentata dai proprietari dell’immobile, che stanno ora provvedendo a mettere in sicurezza la struttura per evitare ulteriori intrusioni.
Il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha voluto esprimere il suo ringraziamento agli agenti della Polizia Locale per il loro lavoro: “Un ringraziamento alle donne e agli uomini della nostra Polizia Locale che lavorano per la sicurezza di tutti. Prevenire situazioni simili è molto importante.”