Camera di Commercio: via alla cancellazione delle Pec non valide
Sarà attribuito un domicilio digitale alle imprese individuali e collettive risultate prive. Realtà che saranno anche sanzionate
ALESSANDRIA – La Camera di Commercio di Alessandria e Asti ha avviato le procedure di cancellazione degli indirizzi di Pec risultati irregolari (revocati o non validi). E, anche, di attribuzione del domicilio digitale alle imprese individuali e collettive risultate prive di Pec. Con contestuale irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria.
Il tutto, come previsto dall’art. 37 del Decreto Semplificazioni.
Per le suddette procedure sono state pubblicate all’Albo camerale online la comunicazione di avvio, la diffida e l’invito ad adempiere. Con allegati gli elenchi delle imprese interessate.
La documentazione rimarrà pubblicata per un periodo di 45 giorni a partire dal 30 agosto 2024. E sarà anche reperibile:
- sul sito camerale nella Sezione “La Camera Informa”.
- nella piattaforma Sari-Supporto Specialistico del Registro delle Imprese, nel box in evidenza “Cancellazioni d’ufficio Pec e assegnazione domicili digitali.
Il Settore Coordinamento Attività Registro Imprese sede di Asti che cura le istruttorie rimane a disposizione per eventuali informazioni o chiarimenti (tel. 0141 535211; Pec registroimprese.at@pec.aa.camcom.it ).