A26, una settimana complicata: raffica di chiusure notturne
Nei due sensi di marcia
OVADA – E’ rimasta chiusa anche questa notte, domenica 1 settembre, l’A26. Gli utenti non hanno potuto percorrere il tratto compreso tra il bivio con la D26 e l’innesto con la A10 in direzione Genova. Il traffico è stato deviato sulla A7 o attraverso la viabilità ordinaria con un ulteriore aggravio in particolare al confine tra basso Piemonte e entroterra genovese. Quella che è appena iniziata si segnala come una settimana oltremodo complessa per chi si dovrà spostare in auto nelle ore notturne. Il dettaglio pubblicato nelle ultime ore testimonia di una raffica di chiusure. Il casello di Ovada è al centro delle limitazioni già disposte.
D’altronde chi viaggia è oramai tristemente rassegnato a dover fare i conti con le limitazioni alla circolazione che negli ultimi messi hanno riguardato in misura uguale il tratto che dalla città porta verso il confine ligure e la direzione opposta verso il Piemonte.
Elenco dei provvedimenti
La A26 sarà chiusa anche questa notte tra lunedì 2 e martedì 3 settembre. In particolare in direzione su non si potrà circolare tra le 22.00 e le 5.00 tra Predosa e l’uscita di Masone. Le alternative verso Genova saranno come sempre la A7 oppure la strada 456 del Turchino arrivando da Ovada. In direzione opposta non sono previste limitazione. Ma dalle 22.00 fino alla 5.00 non sarà percorribile nemmeno il tratto tra Masone e l’innesto sulla A10.
Martedì 3 settembre circolazione interdetta in direzione nord. I mezzi non potranno circolare tra le 22.00 e le 5.00 tra la A10 e il casello di Ovada.
Mercoledì 4 settembre sarà riproposta la stessa situazione già prevista lunedì. Dalle 21.00 chiusura tra Predosa e Masone. Dalle 22.00 chiusura anche da Masone fino alla A10. Giovedì 5 settembre chiuderà il tratto in direzione nord tra la A10 e il casello di Ovada. Domenica 8 settembre infine, tra le 22.00 e le 5.00 chiuderà nuovamente il tratto tra Predosa e il bivio per la A10.