Carrera, un campione del mondo per La Bollente
Pietro è fra gli artefici del titolo iridato dell'Italia U17: la firma per il sodalizio termale prima dell'avventura in azzurro
ACQUI – C’è anche un po’ di Acqui nell’iride che illumina il cielo della pallavolo giovanile italiana.
Perché fra i protagonisti del titolo mondiale conquistato dall’Italia Under 17 c’è Pietro Carrera, schiacciatore classe 2008, imperiese di San Lorenzo al Mare, che dopo quella azzurra, salendo sul podio più alto in Bulgaria, vestirà la maglia della Bollente Negrini Cte, dove il ds Stefano Negrini e la presidente Raffaella Caria stanno investendo molto anche sul settore giovanile.
La firma con Carrera prima della spedizione con l’Italia. E, ora, Negrini e tutta la dirigenza, sono pronti a festeggiare Pietro. “Un giovane di valore assoluto, che ha scelto la nostra società per crescere verso livelli di eccellenza. Questa sua decisione testimonia che, per come abbiamo lavorato in questi anni – aggiunge Negrini – siamo diventati un punto di riferimento a livello nazionale“.
“Molti ‘prospetti’ interessanti scelgono noi – insiste il ds – e questo è un premio e uno stimolo a insistere su questa strada. Non vediamo l’ora di accoglierlo in palestra e di complimentarci con lui”.