Calcio, Dilettanti: le alessandrine in campo per la coppa
In campo squadre dalla serie D alla Prima Categoria per l'ultimo appuntamento prima dell'inizio dei tornei
ALESSANDRIA – Tutto pronto per le gare di coppa, con le ‘nostre’ formazioni in campo nel pomeriggio. Per serie D ed Eccellenza si tratta del secondo impegno, mentre a livello di Promozione è la prima uscita ufficiale della stagione.
Serie D: Derthona contro Gonzalez
In serie D, dopo la convincente vittoria per 3-1 sul Magenta, il Derthona nuovamente al ‘Coppi’ e in posticipo alle ore 18 ospita la NovaRomentin, squadra nata in estate dalla fusione di due realtà separate e che sarà la sua avversaria anche nel primo turno di campionato sette giorni dopo ma a campi invertiti. Guidati dall’ex grigio Pablo Gonzalez, i novaresi sono fra le favorite per la vittoria finale e saranno sicuramente un buon banco di prova per le ambizioni dei ragazzi di Turi.
Eccellenza: Ovadese e Valenzana cercano la rimonta
In Eccellenza fari puntati sul derby fra Ovadese e Acqui (ore 15): dopo il 3-1 dell’andata i ragazzi di Carosio dovranno necessariamente rimontare le due reti di scarto – ricordando che nei dilettanti vale ancora la regola dei gol fuori casa per cui un 2-0 li qualificherebbe senza supplementari – mentre quelli di Camussi partono con un buon vantaggio ma non devono rilassarsi troppo perché i padroni di casa hanno valori importanti. Gara di ritorno al ‘Comunale’ in salita anche per la Valenzana Mado dopo il ko di misura al ‘CentoGrigio’ contro la Luese Cristo Alessandria che però di alessandrino già da due stagioni ha ormai solo il nome: Pellegrini conosce la forza dei propri ragazzi e sa che la rimonta non è impossibile, ma servirà una reazione d’orgoglio della sua squadra. Calcio di inizio alle 18.
Promozione e Prima, si comincia
Parte anche la Coppa Italia di Promozione con due derby… e due a mezzo: alle 15 si giocano Castellazzo-Canelli, Forza e Coraggio Alessandria-Novese e Città di Casale-Trino; in posticipo alle 17.30 la riproposizione della semifinale playoff dello scorso torneo fra Arquatese e Gaviese. Per la Prima Categoria, invece, in campo alle 15 nel girone 21 Fulvius-Monferrato con la Fortitudo Occimiano a fare da spettatrice e nel girone 22 Capriatese-Frugarolese (in anticipo sabato 31 alle 19.30) e Sale-Viguzzolese.