Alessandria, Forte Acqui: «La festa? Bilancio eccellente»
La soddisfazione di Enzo Cirimele, presidente dell'Associazione Commercianti
ALESSANDRIA – «Siamo soddisfatti, perché dopo i due rinvii della scorsa primavera siamo finalmente riusciti a vivere una giornata speciale qui a Forte Acqui, un patrimonio di Alessandria e non solo del quartiere Cristo».
Parole di Enzo Cirimele, presidente dell’Associazione Commercianti, che commenta con soddisfazione l’evento di oggi, domenica 1° settembre. «Tutte le attività hanno riscosso consensi unanimi, a cominciare dall’esibizione dei paracadutisti al mattino e dal pranzo organizzato in un contesto così bello e accogliente. C’è stata una piccola pausa solo nelle prime ore del pomeriggio, a causa delle temperature veramente elevatissime, ma poi siamo ripartiti alla grande».
Anche la mongolfiera
Bene i laboratori e le iniziative delle varie associazioni – da Cambalache agli Orti Solidali, passando per Pro Natura e le realtà sportive, con in testa il battesimo della sella – bene anche il concerto della Rino Gaetano Band, per un tributo speciale al grande cantautore degli anni 70. Benissimo, infine, anche la mongolfiera, forse l’attrazione più iconica della festa.
«Al Forte, nel pomeriggio, sono arrivate tantissime persone, a testimonianza della bontà delle scelte fatte. Volevamo fortemente una giornata del genere e siamo stati premiati – conclude Cirimele – il bilancio è eccellente». A questo punto, non resta che attendere i prossimi appuntamenti, sia per quanto riguarda l’area (proseguiranno gli interventi di manutenzione e le migliorie) sia in riferimento all’intensa attività nel quartiere e nei sobborghi.