Negrini Cte La Bollente: “È la svolta. A3 impone professionismo”
Il ds molto soddisfatto dall’approccio di squadra e staff. «La prima stagione ci ha insegnato molto. Ci sono costi, ma per certi risultati ne vale la pena»
ACQUI TERME – «Le prime impressioni sono di professionalità e professionismo». Stefano Negrini, ds della Negrini Cte La Bollente, è convinto che Acqui stia facendo un salto di qualità.
«Siamo quasi alla fine della prima settimana di lavoro, e voglio raccontare un episodio di ieri mattina (giovedì, ndr): sono arrivato al Mombarone alle 8, e meno di un’ora dopo, tutti i giocatori e lo staff erano già al campo, tutti in divisa, nonostante l’allenamento fosse fissato per le 10. Questo è l’atteggiamento e la mentalità che voglio. Certo, tutto questo ha un costo, ma i risultati – insiste Negrini – non vengono regalati, si costruiscono con qualità e mentalità. Dalla prima stagione in A3 abbiamo imparato l’approccio e il metodo, e spero che lo stiamo interpretando al meglio anche grazie alle persone scelte, che hanno fatto della pallavolo la loro professione».
Primo test a Savigliano
La squadra avrà la prima giornata di pausa solo domenica 1° settembre, dopo il raduno e le doppie sedute da martedì a domani. Stesso programma nella seconda settimana. L’amichevole casalinga con Spezia, prevista per sabato 7, è stata annullata, poiché la formazione ligure si ritroverà solo il 3 e non sarebbe stata pronta, rendendo il test poco attendibile.
Il primo esame sarà in trasferta, sabato 14 contro Brugherio, mentre il weekend successivo Acqui giocherà a Brugherio sabato 21 e il giorno dopo parteciperà al torneo a Novi.