Ovada celebra l’estate: fuochi artificio e street food in centro
La festa inizierà nel tardo pomeriggio del 31 agosto
OVADA – L’ultima edizione dei fuochi d’artificio in città, a suggellare l’estate, risale al 2011. La manifestazione era in grado di attrarre tra piazza Castello e i due ponti sui torrenti centinaia di curiosi e ansiosi di godersi uno spettacolo di luci e colori. Con l’intenzione di recuperare un investimento di questo tipo Pro Loco e assessorato al Commercio del Comune di Ovada hanno pensato di recuperare l’appuntamento. La serata è in programma domani, sabato 31 agosto, dalle 19.00: cibo da strada e intrattenimento costituiranno l’anteprima.
I fuochi partiranno dalle 22.00. C’è atteso, al netto di qualche polemica di troppo sollevata sui social, per un altro appuntamento che intende iscrivere la città nella mappa degli appuntamenti della Provincia di Alessandria. Un programma ricco quello messo a punto. I commercianti faranno la loro parte con lo “sbarazzo” in programma nelle ore precedenti. Al termine dei fuochi la festa andrà avanti con il dj set e le esibizioni musicali previste.
Degna cornice
I fuochi chiudono un’estate molto ricca di eventi: il cinema all’aperto, il Rebora Festival, “Buongiorno Dolcetto” alla Tenuta Cannona e il Mercatino dell’Antiquariato gli esempi più forti della proposta rivolta non solo a chi vive da queste parti ma anche al grande numero di visitatori stranieri presenti tra luglio e agosto.
A tutto ciò si aggiungono i cinque appuntamenti dedicati al commercio che hanno tenuto banco tra giugno e luglio nei venerdì successivi. La Pro Loco ha acquistato i fuochi d’artificio grazie al contributo del comune. Tra le proposte alimentari previsti il gelato artigianale, le frittelle della tradizione. E non è escluso che anche i ristoranti si uniscano all’iniziativa con le loro specialità proposte in chiave da passeggio.