Autosped G alla pari con le campionesse d’Italia
Reyer Venezia vince 72-63, ma le giraffe si aggiudicano due quarti. Penna mvp con 23 punti
VENEZIA – Cresce Autosped G. E anche bene. E gioca alla pari con le campionessa d’Italia della Reyer, e a casa loro, al PalaTaliercio.
Dopo 40′ 72-63 per le veneziane, ma la squadra di Orazio Cutugno si aggiudica due dei quattro parziali e solo il gap nel secondo determina la distanza finale.
Per l’allenatore molte indicazioni positive e utili, progressi rispetto al test con Schio, in un confronto che aprirà anche la prima di campionato, il 28 settembre, a Genova.
Ancora senza Melchiori, l’atteggiamento, però, è quello giusto, per oltre 30′ testa a testa con il quintetto scudettato allenato da Mazzon, guidando anche nel punteggio per lunghi tratti.
Dopo 10′ Bcc Derthona avanti 12-17, le padrone di casa dominano nel secondo, 34-23 all’intervallo lungo. Ma nel terzo Autosped resta agganciata, 50, 37, e nel quarto rosicchia punti e scende sotto la doppia cifra.
Da evidenziare, specie nei primi 10′, le buone soluzioni corali. Si azzera il contapunti, nel secondo 22-6. Il terzo è equilibrato, 16-14, nell’ultimo sono quasi sempre le ospiti a dettare il gioco e a imporsi 22-26.
In evidenza Penna. mvp con 24 punti, in doppia cifra anche Attura, fresca di conferma con i gradi di capitana.
Fra una settimana, sabato 7 settembre, alle 18, il debutto casalingo, alla ‘Facility’ della Cittadella dello Sport, contro Sanga Milano
AUTOSPED G: Dotto 5, Marangoni, Fontaine 4, Premasunac 1, Leonardi 5, Arado 2, Attura 13, Penna 24, Gatti, Coates 9. Ne: Lokoka, Cocuzza