Arrestato 41enne a Pontestura per aggressione e minacce
Un uomo aggredisce l'ex compagna con un coltello e minaccia di incendiare la casa. Bloccato dai Carabinieri, è stato condotto in carcere
PONTESTURA – Nella notte, due pattuglie dei Carabinieri, di Ottiglio e Ponzano, sono intervenute per arrestare un 41enne che ha aggredito l’ex compagna e il fratello invalido, minacciando di dare fuoco all’abitazione. L’uomo, visibilmente ubriaco e alterato, si è presentato presso la casa della donna, dove ha iniziato a insultare e minacciare di morte i presenti, brandendo un grosso coltello.
L’intervento dei Carabinieri
Quando la donna ha tentato di allontanarlo, l’uomo è diventato ancora più violento, colpendola con un calcio alla schiena e minacciando di incendiare la casa. Fortunatamente, la donna è riuscita a chiamare il 112 e, poco dopo, due pattuglie dei Carabinieri sono giunte sul posto, riuscendo a calmare l’aggressore e a mettere in sicurezza le vittime.
Arresto e accuse aggiuntive
Durante l’arresto, il 41enne ha opposto resistenza, ingiuriando i Carabinieri e cercando di sottrarsi alla cattura. Per questo motivo, è stato denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale. L’uomo è stato poi condotto presso la casa circondariale di Vercelli, dove è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.