La Lega: “Degrado e rischi in via Dazio, a Valle San Bartolomeo”
Il gruppo consiliare del Carroccio chiede un intervento urgente, segnalando problemi per la sicurezza dei cittadini
ALESSANDRIA – Il gruppo consiliare della Lega di Alessandria ha presentato un’interpellanza urgente riguardante lo stato di abbandono di via Dazio, a Valle San Bartolomeo. Secondo i consiglieri Roggero, Cuttica e Lumiera, la strada che collega il centro del paese al cimitero e alla piscina pubblica è in condizioni critiche a causa della vegetazione incolta. “Il che rende difficile la viabilità e aumenta il rischio di incidenti, soprattutto per i giovani che si recano verso la piscina”.
I consiglieri hanno espresso preoccupazione per la sicurezza dei cittadini e hanno sollecitato l’Amministrazione guidata dal sindaco Abonante a intervenire con urgenza. “Serve un’azione immediata per evitare che la mancata manutenzione possa provocare incidenti gravi”, ha dichiarato il gruppo consiliare. Invitando anche l’assessore competente a verificare di persona le condizioni delle strade più trafficate nei sobborghi.
“Vaste aree del Comune di Alessandria sono in condizioni di vero degrado. Nei sobborghi, in particolare, strade, vegetazione pubblica e cimiteri sembrano abbandonati da anni”, hanno aggiunto i consiglieri. Auspicando che “non sia necessario attendere la campagna elettorale del 2027 per vedere miglioramenti significativi…”.